Questo blog è chiuso e non verrà più aggiornato. Parte dei suoi contenuti sarà riutilizzata da www.ArsTecnica.org.

Grazie a chi ci ha seguito.



ATnotes 9.50

|


Avete presente i post-it? Quei diabolici foglietti autoadesivi che da immemorabile tempo infestano le scrivanie di mezzo pianeta?

Bene, ATnotes vi permette di liberare la scrivania, risparmiare carta ed essere avvertiti sulle note "in scadenza". Si tratta di un programmino, davvero ben realizzato, che possiede interessantissime feature, primo fra tutte l'invio in rete di post-it virtuali.
Grazie ai soliti altruisti è possibile personalizzarlo con l'idioma di Dante, scaricando il file linkato qualche riga più sotto e copiandolo nella cartella d'installazione prescelta. Altro da dire? Beh, se possedete XP o Windows 2000 potete settare l'apposita voce per vedere le note in trasparenza, mentre tutti possono scegliere il classico colore di sfondo giallo oppure una combinazione casuale da una lista prescelta (ad es. fucsia, azzurrino, verdino, giallo...).

Nel caso si stiano utilizzando sistemi operativi Windows 95 o NT 4 è richiesta l'installazione di alcuni componenti aggiuntivi (nel sito del produttore è spiegato tutto per bene).

Licenza: gratuito per uso domesticogratuito per Enti educativi e/o governativigratuito per Società con scopo di lucro



Pro:spedisce note in remoto
personalizzabile
Scarica il programma
Contro:Necessita componenti agg. per W95/NT4
Visita homepage autore

Giudizio globale:

0 commenti: