Questa applicazione, prodotta dalla Minidvdsoft, consente di convertire filmati video Flash FLV nei formati MPEG1 e 2, WMV, MPEG4, 3GP (per telefoni cellulari) e MP4 (codifica standard, per iPod, iPhone e per PSP), inoltre è anche in grado di estrarre la traccia audio in MP3.
Buone le possibilità di elaborare code di file, di ridimensionare i filmati e di procedere a tagli (trim) di parti di essi; è purtroppo assente invece ogni opzione per la modifica dell'aspect ratio.
Impostabile, anche se in maniera non fine e a seconda del tipo di codifica selezionata, la qualità del video... quella dell'audio è invece più rudimentale (stereo o mono), almeno che non optiate per estrarre solamente l'audio, in quel caso è possibile specificare il bitrate, dal 32 a 380 kbits (ovviamente i risultati dipendono dalla qualità del sorgente).
Carino il look della finestra, peccato che questa non sia nè ridimensionabile nè riducibile alla barra delle applicazioni.
Seccante il fatto che ad ogni avvio compaia l'avviso per la verifica di nuove versioni... verifica che in realtà deve essere fatta manualmente, dato che il programma si limita ad aprire l'homepage della Minidvdsoft.
Per tutti i s.o. Windows.
Licenza:
Pro: | semplice buone prestazioni estrazione traccia audio | |
Contro: | manca regolazione fine compressione impossibilità modifica aspect ratio finestra non riducibile |
Giudizio globale:
0 commenti:
Posta un commento