Questo blog è chiuso e non verrà più aggiornato. Parte dei suoi contenuti sarà riutilizzata da www.ArsTecnica.org.

Grazie a chi ci ha seguito.



Blockmaster

|


A prima vista sembrerebbe il classico, solito clone di Tetris, con i suoi soliti livelli, la solita preview dei pezzi in arrivo, i soliti effetti sonori, e via dicendo... e invece no!

BlockMaster coniuga allo stile di gioco classico la possibilità di personalizzare a piacere il tipo di mattonelle, la dimensione dell'area di gioco, la musica di sottofondo, la comparsa iniziale o casuale di pezzi e molto altro.

Otto modalità di gioco sono già predefinite, ma niente ci impedisce di modificarle o crearne di nuove e salvarle poi a piacimento.

Decisamente divertente e insolita è "keep insects alive!" dove oltre a far rimpire le righe dobbiamo anche preoccuparci di non sciacciare un insettino quando facciamo cadere i pezzi (e a non soffocarlo).

Gli effetti sonori sono finalmente davvero simpatici (il grido dell'insetto mi ricorda la voce di Calimero), ben realizzati e non si limitano al triste clic dell'incastro.

Bello anche il sistema degli highscores (viene memorizzata una tabella per ogni modalità di gioco) che, durante la partita, ci indicherà i punteggi già realizzati più prossimi al nostro.

Resta il rimpianto per il fatto che non esista una modalità multiplayer.

Licenza: gratuito per uso domesticogratuito per Enti educativi e/o governativigratuito per Società con scopo di lucro



Pro:Divertente
Innovativo
Molte modalità di gioco
Programma divenuto a pagamento o non più disponibile per il download
Contro:Manca il multiplayer


Visita homepage autore

Giudizio globale:

0 commenti: